giovedì 15 maggio 2008

La Petunia

La Petunia è una pianta annuale che fiorisce ininterrottamente per tutta la bella stagione. Si trova in commercio con i fiori di un'infinità di colori.

Una piccola Petunia costa circa 0,50 Euro. Va travasata subito dopo l'acquisto in un vaso di circa 15 cn oppure in un grande vaso o cassetta insieme ad altre piante per ottenere una bella composizione. Ricordati che la Petunia cresce parecchio e quindi devi lasciare molto spazio intorno alla pianta.

Come la maggior parte delle piante annuali non richiede terricci particolari. Va benissimo quindi il normale terriccio a base di torba. E' molto importante concimarla durante la fioritura ogni 15 giorni.

La pianta gradisce molto un'esposizione in pieno sole e il terriccio sempre umido ma non troppo.Elimina sempre i fiori appassiti per permettere alla pianta di produrne continuamente di nuovi.La Petunia, a volte, durante la fioritura viene attaccata da insetti. Fai tuindi molta attenzione controllando spesso tutta la pianta. Se vedi qualche piccolo insetto irrora la pianta con un buon insetticida.

Lasciami un commento a questo post e sarò ben felice di risponderti.
Buona coltivazione

Nessun commento: