venerdì 18 aprile 2008

Ciotola fiorita con pochi spiccioli

Guarda quanto è bella questa ciotola fiorita. Mi è costata solo 1,50 € per l'acquisto delle piante.

Sono una viola (panzè) e due violette.

Queste piante sono molto facili da trovare in commercio e, quando sono ancora piccole, costano poco, solitamente 0,50 € l'una.

Per una grande ciotola come questa ne bastano soltanto 3. Infatti crescono parecchio, soprattutto le violette.

Queste piante richiedono normale terriccio a base di torba, qquello dei pacchi, e fioriscono ininterrottamente per parecchi mesi.

Le cure:
  • Durante la fioritura usa un concime liquido per piante da fiore

  • Elimina sempre gli steli sfioriti ed eventuali foglie o rami secchi o rivinati.

Tutto qui :-)

Lasciami un commento qui sotto e sarò ben felice di risponderti.

Buona coltivazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo è veramente un'ottimo sito!! Peccato che sono toscana altrimenti avrei fatto volentieri a scambio con te delle piantine che abbiamo più che doppie, tipo le tue agavi che non ho ;-)
Ciao e grazie di tutti i consigli (il video sulla talea di geraneo mi è stato utilissimo!!!)

Aldo ha detto...

Ciao,

io regalo molto volentieri le mie piante duplicate. Proprio le Agavi stanno diventando tante. Ne ho di tutte le taglie da piccolissime a giganti :-)

Mi fa piacere che il mio blog ti è utile. Spero presto di fare qualche altro video.

Ciao