domenica 15 giugno 2008

Lantana ricadente

Spesso ho visto in giro questa bellissima pianta stracolma di fiori gialli, ma non ho mai avuto l'occasione di acquistarla. Fino a qualche giorno fa :-)

La Lantana ricadente è una pianta perenne che cresce parecchhio e produce una miriade di fiori durante tutta la bella stagione per svariati mesi.

Non richiede terricci particolari ma è sicuramente meglio usarne uno di ottima qualità e arricchirlo con un po di Stallatico.

Durante la fioritura, ogni 15 giorni, gradisce un po' di concime liquido.

Alla fine dell'inverno bisogna accorciare tutti i rami più sottili per stimolare la formazioni di quelli nuovi.

Questa pianta è molto resistente e per questo la consiglio a chiunque :-)

Lasciami un commento a questo post e sarò ben felice di risponderti.

Buona coltivazione

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggo sempre con grande interesse i tuoi post. Adesso ho bisogno di un consiglio. Sarò fuori casa tutta la prossima settimana e ho il problema delle piante da affannaffiare, gerani, basilico, bouganvilla, gardenia e pianta del cacao. Come posso fare? esistono gelatine o prodotti che possono sostituire l'acqua? Grazie mille

Aldo ha detto...

Ciao Donatella,

quello che mi chiedi e' troppo importante per essere scritto in un commento. In giornata scrivero' un articolo cosi' potranno leggerlo tutti :-)